Uno spazio per crescere, aggregare e formare

 

Obiettivi

Obiettivo principale del progetto è di realizzare una struttura all’interno del cortile pertinenziale del plesso scolastico di via Legnano, al fine di ottenere uno spazio adeguato per rispondere alle esigenze della popolazione scolastica, delle famiglie e delle associazioni durante tutto l’anno.

La tensostruttura offrirà uno spazio nel quale si potranno organizzare attività di:

  • educazione motoria delle classi della scuola primaria e secondaria di 1°grado;
  • gioco e aggregazione delle classi delle scuole primaria e secondaria di 1°grado durante le pause dell’attività didattica;
  • laboratori di educazione civica, teatrale e musicale;
  • organizzazione di incontri ed eventi culturali e di approfondimento per gli alunni, gli insegnanti, e le famiglie;
  • organizzazione di eventi, manifestazioni da parte della Diocesi, delle Autorità e delle Associazioni cittadine;
  • svolgimento delle attività sociali da parte delle Associazioni sportive, degli oratori di città e Associazioni per diversamente abili..

 

 

Il progetto

Il progetto prevede la posa di una tensostruttura ad archi in acciaio zincato, con telo di copertura impermeabilizzato, completa di impianti tecnici (riscaldamento, areazione e illuminazione) ed adeguatamente dotata di uscite di sicurezza.

La struttura verrà realizzata all’interno del cortile del plesso scolastico, accessibile anche attraverso un cancello su via Elisa Giambelli, nell’area in cui si trova attualmente un campo sportivo polivalente scoperto utilizzabile solamente durante la stagione privarile-estiva. La realizzazione di una struttura leggera coperta con materiale impermeabile permette di usufruire lo spazio interessato per tutto l’arco dell’anno.

 

Partners

Promuovono il progetto: AGeSC, il Collegio Vescovile, l’Associazione NOI e CSI Lodi.