Scuola dell’Infanzia CUORE IMMACOLATO

Dopo un iniziale momento di inevitabile smarrimento, dovuto alla situazione di emergenza, e alla stretta vicinanza con i Comuini della prima zona rossa decretata, la Scuola dell’Infanzia “Cuore Immacolato” di Secugnago ha intessuto un nuovo modo per interagire con le famiglie, con lo scopo di accorciare la distanza causata dalla chiusura delle strutture scolastiche.
Ai bambini e ai genitori vengono proposti quotidianamente giochi e attività che possano aiutare a trascorrere il tempo insieme, in modo creativo e divertente, senza trascurare gli aspetti didattici e le competenze apprese a scuola, privilegiandone l’aspetto ludico.
Da sempre siamo sostenitrici dell’utilizzo di materiale naturale, di recupero e del riciclo: con poco si può fare molto!
Consigliamo ai genitori di vivere questa situazione come un’opportunità per sperimentare nuovi giochi e attività, mettendosi in gioco in prima persona, in compagnia dei loro bambini, in un clima relazionale sereno.
Raccomandiamo la lettura e il racconto quotidiano di storie, favole, episodi vissuti, per favorire lo sviluppo dell’ascolto, dell’attenzione e dell’esposizione verbale.
Le attività proposte sono adattabili a tutte le fasce di età, dalla sezione primavera ai bambini di 5 anni.
BUON LAVORO E BUON DIVERTIMENTO!

Per i bambini di Secugnago:

CARI BAMBINI, CI MANCATE MOLTISSIMO!!!
CI MANCANO LE VOSTRE VOCI SQUILLANTI,
I VOSTRI GIOCHI PAZZERELLI,
I VOSTRI DISEGNI COLORATI!
VI AIUTEREMO A FARE ANCHE A CASA
LE COSE BELLE CHE FACCIAMO A SCUOLA.
USATE LA FANTASIA, E TUTTI I COLORI CHE AVETE PER DISEGNARE!
UN GRANDE E CALOROSO ABBRACCIO DALLE VOSTRE MAESTRE
IRENE, MARZIA E VIVIANA.